Aderiamo al Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese, che per il secondo anno, con l’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese e con il Consorzio Tutela Vini D.O.C. Caluso Carema Canavese, promuove la bella iniziativa “Regaliamo il Canavese”. Con piacere condividiamo l’invito di regalare prodotti dell’enogastronomia, dell’artigianato e dei beni di consumo realizzati in Canavese, ma anche tour, visite, soggiorni, degustazioni enogastronomiche ed esperienze turistiche, nel nostro bellissimo territorio.
Tra i prodotti del Canavese da regalare ci sono innanzitutto i nostri vini Erbaluce e Carema, magari abbinati ai prodotti alimentari più tipici, ma che spesso non sono ancora molto conosciuti fuori dal territorio. Oppure perché non pensare a un regalo dedicato ad Ivrea, facendo conoscere l’esperienza industriale e sociale unica della Olivetti regalando un tour guidato al Sito “Ivrea città industriale del XX secolo” patrimonio Unesco, visite all’Archivio Storico o al Museo Tecnologic@mente, oppure oggetti, manifesti e gadget a tema Olivetti o biglietti per visitare la nuova Mostra dedicata a Folon allestita presso il Museo Garda. In alternativa si possono regalare corsi e attività sportive, visite guidate presso castelli o altri edifici storici del territorio, degustazioni e pasti nei nostri ristoranti, weekend in hotel, corsi sportivi che possono essere acquistati ora e di cui il beneficiario potrà però usufruire entro il 2022; gift card/carte regalo, buoni spesa e voucher scalabili per ristoranti, hotel e altri servizi.
L’unione dei tre enti di promozione e di rappresentanza delle imprese e del turismo, dell’enologia e del territorio permette di offrire la forza, la competenza e la passione di oltre 100 aziende del Canavese. Il Gruppo Turismo, Cultura e Sport propone le offerte turistiche, ma anche le produzioni per i consumatori delle aziende aderenti a Confindustria Canavese; “Prodotto in Canavese”, marchio registrato nel dicembre 2019 dall’Agenzia di Sviluppo del Canavese, porta invece in dote i produttori locali dell’enogastronomia mentre la partecipazione del Consorzio Tutela assicura la presenza all’iniziativa di tutte le principali Cantine che producono i sempre più conosciuti e apprezzati vini DOCG Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese DOC.
Tutto questo potrà essere acquistato direttamente presso le imprese proponenti contattandole attraverso i loro siti internet oppure tramite i portali canavesani che partecipano all’iniziativa.
Per maggiori informazioni e scoprire le Imprese partecipanti:
www.canaveseturismo.org
www.agenziasviluppocanavese.it/prodotto-in-canavese
www.erbalucecarema.it
© CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia | P.IVA IT11971220014