• Home
  • News
  • News
  • Per il Natale 2021 “Regaliamo il Canavese!

Per il Natale 2021 “Regaliamo il Canavese!

Enogastronomia e operatori turistici uniti per il territorio
16 Dicembre 2021

Aderiamo al Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese, che per il secondo anno, con l’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese e con il Consorzio Tutela Vini D.O.C. Caluso Carema Canavese, promuove la bella iniziativa “Regaliamo il Canavese”. Con piacere condividiamo l’invito  di regalare prodotti dell’enogastronomia, dell’artigianato e dei beni di consumo realizzati in Canavese, ma anche tour, visite, soggiorni, degustazioni enogastronomiche ed esperienze turistiche,  nel nostro bellissimo territorio.

Tra i prodotti del Canavese da regalare ci sono innanzitutto i nostri vini Erbaluce e Carema, magari abbinati ai prodotti alimentari più tipici, ma che spesso non sono ancora molto conosciuti fuori dal territorio. Oppure perché non pensare a un regalo dedicato ad Ivrea, facendo conoscere l’esperienza industriale e sociale unica della Olivetti regalando un tour guidato al Sito “Ivrea città industriale del XX secolo” patrimonio Unesco, visite all’Archivio Storico o al Museo Tecnologic@mente, oppure oggetti, manifesti e gadget a tema Olivetti o biglietti per visitare la nuova Mostra dedicata a Folon allestita presso il Museo Garda. In alternativa si possono regalare corsi e attività sportive, visite guidate presso castelli o altri edifici storici del territorio, degustazioni e pasti nei nostri ristoranti, weekend in hotel, corsi sportivi che possono essere acquistati ora e di cui il beneficiario potrà però usufruire entro il 2022; gift card/carte regalo, buoni spesa e voucher scalabili per ristoranti, hotel e altri servizi.

L’unione dei tre enti di promozione e di rappresentanza delle imprese e del turismo, dell’enologia e del territorio permette di offrire la forza, la competenza e la passione di oltre 100 aziende del Canavese. Il Gruppo Turismo, Cultura e Sport propone le offerte turistiche, ma anche le produzioni per i consumatori delle aziende aderenti a Confindustria Canavese; “Prodotto in Canavese”, marchio registrato nel dicembre 2019 dall’Agenzia di Sviluppo del Canavese, porta invece in dote i produttori locali dell’enogastronomia mentre la partecipazione del Consorzio Tutela assicura la presenza all’iniziativa di tutte le principali Cantine che producono i sempre più conosciuti e apprezzati vini DOCG Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese DOC.

Tutto questo potrà essere acquistato direttamente presso le imprese proponenti contattandole attraverso i loro siti internet oppure tramite i portali canavesani che partecipano all’iniziativa.

Per maggiori informazioni e scoprire le Imprese partecipanti:

www.canaveseturismo.org
www.agenziasviluppocanavese.it/prodotto-in-canavese
www.erbalucecarema.it


Ultime news

Primavera 2022 a passo di nordic walking

Quattro lezioni itineranti di nordic walking per la primavera 2022 in Canavese con il nostro ciclo “A passo di nordic walking”.

Stagione 2022 “A passo di Nordic Walking”

La nostra stagione “A passo di Nordic Walking” prende il via sabato 12 marzo 2022 con sei lezioni itineranti nell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea.

Per il Natale 2021 “Regaliamo il Canavese!

Enogastronomia e operatori turistici uniti per il territorio

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia | P.IVA IT11971220014