Anche quest’anno organizziamo, in collaborazione con Caterina Andorno dell’Agriturismo Cascina Mariale, il percorso sensoriale alla scoperta e all’avvicinamento del mondo del vino “I cinque sensi incontrano il vino”.
Giunto alla quarta edizione sarà la nuova occasione per divertirsi, evocare e farsi ispirare durante le cinque serate autunnali alla scoperta della degustazione del vino con i cinque sensi . Tatto, vista, olfatto, gusto e udito saranno coinvolti in un percorso sensoriale dove una guida esperta accompagnerà i partecipanti nel mondo di Bacco per conoscere gli aspetti fondamentali della tecnica della degustazione e le conoscenze base di enologia e vinificazione.
Il ciclo di incontri prevede una parte teorica ed una pratica con la degustazione guidata. Per il tatto si esamineranno viti, vigneti e vinificazioni. La vista interesserà le innumerevoli sfumature dei vini, dallo zaffiro al rubino. L’olfatto sarà indispensabile per cogliere i molteplici profumi del prezioso nettare, mentre il gusto indagherà Terroir e tradizione. L’udito sarà associato alle tecniche di abbinamento tra il vino e il cibo.
Gli incontri si svolgeranno dalle 20:30 alle 22:00 nelle serate di:
6 Ottobre 2021
13 Ottobre 2021
20 Ottobre 2021
27 Ottobre 2021
3 Novembre 2021
© CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia | P.IVA IT11971220014