Serata speciale con “I Cinque Sensi incontrano il vino”

Concluso il percorso alla scoperta della degustazione edizione 2020
16 Giugno 2021

Lunedì abbiamo concluso il percorso “I 5 sensi del vino” iniziato nell’ottobre 2020. Abbiamo vissuto una serata speciale ospiti della Cantina della Serra con la lezione dedicata alle tecniche di abbinamento tra il vino e il cibo.

Adriano Piano, Delegato AIS Canavese, con la sua professionalità e simpatia, ci ha condotti in un viaggio sensoriale attraverso la degustazione di una selezione di vini della Cantina della Serra: Erbaluce 60 DOCG, Brut Rosé Serra Classic, Canavese Barbera DOC, Canavese Rosso DOC Etichetta Storica, prodotto con un vitigno storico canavesano (Croatina), Etichetta Storica, Caluso Passito DOCG e gran finale Caluso Passito DOCG Riserva.

Abbinati ai vini prodotti tipici locali il salam di patata e salame della duja, toma semi stagionata e toma con latte crudo, grissini e paste di meliga tutti rigorosamente di produzione canavesana!

Anche questa edizione si è confermata un successo grazie alla splendida organizzazione di Caterina Andorno-Agriturismo Cascina Mariale !

Un grazie speciale a Ivo Actis Dana, Presidente della Cantina della Serra per averci accolto con entusiasmo e raccontato i vini dal punto di vista del produttore.

#staytuned per i prossimi appuntamenti che come sempre saranno ricchi di novità!


Ultime news

4a edizione per “I Cinque Sensi incontrano il vino”

Torna anche per il 2021 il nostro percorso sensoriale alla scoperta e all’avvicinamento del mondo del vino

Un nuovo progetto: Eporedia Photo Contest

Martedì 27 luglio, nella Sala Dorata del Comune di Ivrea, si è tenuta la presentazione dell’Eporedia Photo Contest edizione 2021.

Serata speciale con “I Cinque Sensi incontrano il vino”

Concluso il percorso alla scoperta della degustazione edizione 2020

2021 © CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia | P.IVA IT11971220014