Lunedì abbiamo concluso il percorso “I 5 sensi del vino” iniziato nell’ottobre 2020. Abbiamo vissuto una serata speciale ospiti della Cantina della Serra con la lezione dedicata alle tecniche di abbinamento tra il vino e il cibo.
Adriano Piano, Delegato AIS Canavese, con la sua professionalità e simpatia, ci ha condotti in un viaggio sensoriale attraverso la degustazione di una selezione di vini della Cantina della Serra: Erbaluce 60 DOCG, Brut Rosé Serra Classic, Canavese Barbera DOC, Canavese Rosso DOC Etichetta Storica, prodotto con un vitigno storico canavesano (Croatina), Etichetta Storica, Caluso Passito DOCG e gran finale Caluso Passito DOCG Riserva.
Abbinati ai vini prodotti tipici locali il salam di patata e salame della duja, toma semi stagionata e toma con latte crudo, grissini e paste di meliga tutti rigorosamente di produzione canavesana!
Anche questa edizione si è confermata un successo grazie alla splendida organizzazione di Caterina Andorno-Agriturismo Cascina Mariale !
Un grazie speciale a Ivo Actis Dana, Presidente della Cantina della Serra per averci accolto con entusiasmo e raccontato i vini dal punto di vista del produttore.
#staytuned per i prossimi appuntamenti che come sempre saranno ricchi di novità!
© CanaveseLab3.0 di Scagnolari Sonia | P.IVA IT11971220014