torneo paesaggio fai 2016-17 mini

Strada Corpo degli Alpini di Fiorano Canavese

torneo paesaggio fai 2016-17 web

Torneo del paesaggio 2016-17 FAI

Strada Corpo degli Alpini di Fiorano Canavese


La classe IV C dell’IIS A. Moro di Rivarolo Canavese è tra le sei squadre vincitrici della gara nazionale promossa dal FAI sul tema del rapporto tra strada e paesaggio per la scuola secondaria di II grado.

The power strangers: Alexandra Tataru, Diana Elena Bursuc e Nadia El Amrani guidate dalla Professoressa Anna Peradotto hanno fatto conoscere la Strada Corpo degli Alpini di Fiorano Canavese attraverso un video documentario.

La gara ha coinvolto 6.000 studenti che hanno presentato oltre 200 lavori. Dopo una prima fase di ricerca, in cui i ragazzi hanno fotografato una strada caratteristica del loro territorio, le squadre hanno presentato un itinerario culturale in forma cartacea o di video documentario. Una commissione, composta da esperti di varia formazione nell’ambito del turismo, ha apprezzato la varietà di itinerari presentati, privilegiando “quelli più specifici legati a strade significative del proprio territorio”.

Ed ecco il video che racconta la Strada Corpo degli Alpini di Fiorano Canavese con cui le tre studentesse dell’IIS A. Moro di Rivarolo Canavese hanno vinto la gara nazionale indetta dal FAI

Studenti e insegnanti di queste squadre sono invitati per uno speciale soggiorno culturale e alla premiazione nazionale il 22-23 maggio 2017, presso i beni FAI di Milano e Varese: Villa Necchi Campiglio e Villa e Collezione Panza.


“Si protegge ciò che si ama, si ama ciò che si conosce” – FAI SCUOLA



POTREBBERO PIACERTI:




#VISITCANAVESE


Tags:






Trackback dal tuo sito.

Barbara Manucci

Barbara Manucci

Se il mondo fosse chiaro, l’arte non esisterebbe. Albert Camus

Lascia un commento