SOCIETA’ SPORTIVA LAGO DI CANDIA SPORT

lago di candia sport

La Lago di Candia Sport è nata nel 2010 come società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, senza scopo di lucro, con oggetto sociale l’esercizio e la promozione di attività sportive dilettantistiche, tramite l’organizzazione di programmi didattici di vario livello, al fine di raggiungere un perfezionamento della pratica sportiva, anche a livello amatoriale ed agonistico, e l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni sportive, ricreative e culturali.

Dal 2010, in associazione con la società “Al Cantun di Tabozzi & C. s.n.c.” ha in gestione il centro sportivo “Canottieri” sul Lago di Candia ed è affiliata alla F.I.C.K. – Federazione Italiana di Canoa Kayak.

La sede operativa si trova a Candia Canavese, in Via Sottorivara, 2 sulle rive dello splendido lago. Una location piena di fascino in ogni stagione, ideale per praticare sport d’acqua, a livello amatoriale ed agonistico, ma anche un ottimo punto di partenza per scoprire gli itinerari all’interno del Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia. Un’area protetta che è stata riconosciuta come Sito di Importanza Comunitaria e Zona a Protezione Speciale dall’Unione Europea.
Un’ oasi naturale che ospita numerose specie vegetali, di uccelli e mammiferi, da scoprire in canoa, in bicicletta o a piedi.

La società è operativa tutto l’anno e organizza:

  • Corsi di canoa/kayak a livello agonistico – rivolta ai bambini dagli 8 anni, ragazzi ed adulti che vogliono praticare lo sport da agonisti;
  • Corsi di canoa/kayak e dragon boat a livello amatoriale rivolta a:
      Bambini, ragazzi ed adulti (anche diversamente abili), famiglie che vogliono imparare le tecniche base per effettuare uno sport «turistico» che consenta di scoprire laghi, fiumi in relax e sicurezza;
      Tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, con l’obiettivo di fare sport outdoor e nello stesso tempo far conoscere ed apprezzare lo splendido ambiente naturale circostante, in maniera divertente e stimolante;
      Bambini iscritti al nostro Centro Estivo;
  • Manifestazioni sportive di canoa kayak importanti a livello regionale e nazionale;
  • Il Centro Estivo “Sport & Natura”, durante il periodo estivo (da giugno a settembre) rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni. Il filo conduttore del Centro Estivo è lo Sport, inteso come opportunità per socializzare, fare nuove amicizie, rispettare gli altri, scoprire tutti gli alimenti, scoprire il territorio, la flora e la fauna all’interno del Parco Naturale del Lago di Candia e non solo.

Il Dragon Boat è un’imbarcazione che può trasportare fino a 20 vogatori che si dispongono seduti a coppie sulle panche poste al suo interno ed ognuno utilizza una pagaia monopala. A prua prende posto “il tamburino” che seduto rivolto verso l’equipaggio ne scandisce il ritmo percuotendo un tamburo mentre a poppa si colloca

dragon boat lago di candia web
il timoniere che, unico in piedi, governa la barca e impartisce le indicazioni al gruppo. Il nome proviene dalla caratteristica testa di drago cinese posta sulla prua dello scafo.


Contatti
    Elisabetta Bonino
    LAGO DI CANDIA SPORT
    Via Sottorivara, 2, 10010 CANDIA CANAVESE (TO)
    Cell. 348-2506174
    lagodicandiasport@vodafone.it


Lascia un commento