La cucina canavesana di Luisa

affiliato_canaveselab Affiliato CanaveseLAB


La cucina canavesana di Luisa ad Andrate

Il ristorante La cucina canavesana di Luisa si trova ad Andrate, un “balcone” naturale sull’Anfiteatro Morenico d’Ivrea (AMI), da dove si possono godere viste panoramiche stupende. Punto di partenza dell’Alta Via dell’AMI è il luogo ideale per escursioni a piedi, in mountain bike, qui si trova anche l’Andrate Nordic Walking Park. Un paese in cui recarsi non solo per gli amanti dell’outdoor, ma anche per chi ama la cultura locale, qui ha sede infatti il Museo della civiltà contadina.

RISTORANTE | LA CUCINA | GALLERY | CONTATTI

IL RISTORANTE

La cucina canavesana di Luisa è perfetta per chi ama mangiare e, contemporaneamente, godersi panorami mozzafiato. Dal terrazzo panoramico, con 30 posti a sedere, si possono ammirare i tipici laghi morenici del Canavese: Lago Viverone, Lago Sirio, Lago di Montalto e Lago Pistono.
Per chi preferisce la tranquillità della sala interna il locale dispone anche di una veranda che permette comunque di godere di un’altrettanto bella vista!

andrate-cucina-canavesana-panorama

LA CUCINA

Il ristorante è guidato da Luisa, che inizia a lavorare in cucina come autodidatta nel 2003.
Luisa non si accontenta, ma da professionista attenta e capace, comincia quindi a frequentare corsi specifici che la portano ad essere allieva di uno chef stellato: Enrico Bartolini.

Nella sua cucina utilizza solo prodotti freschi, ortaggi di stagione e carni del territorio.
Tra le sue specialità la pasta fresca come gli agnolotti di carne e i ravioli. In primavera, ad esempio, vi aspettano i ravioli alle ajucche con crescenza.
Se volete gustare gli antipasti della tradizione canavesana come il delicato vitello tonnato, le saporite acciughe al verde, o le gustosissime cipolle ripiene, “La cucina canavesana di Luisa” fa per voi.
E se pensiamo ad un’altra stagione, quella invernale, un altro piatto tipico di Luisa è la polenta concia, che può essere accompagnata da spezzatino o coniglio. In questo caso la carne è acquistata da produttori locali, così come la farina, macinata a pietra, per la polenta!

GALLERY

CONTATTI



CONTATTI:
tel. 0125 790123 – 389 5925004
Invia EMail
INDIRIZZO:
Via Marconi 31/a – Andrate (TO)

Pagina Facebook:

    ORARI E APERTURE:
    Dal martedì alla domenica
    12:00 – 14:00
    19:00 – 21:00
    E’ necessaria la prenotazione durante la settimana ed è consigliata nei fine settimana
    Dal 15 ottobre al 31/12 apertura solo nel week end

    CHIUSURA:
    Gennaio e febbraio
    Giorno di riposo: lunedì


Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required