Al Cantun del Lago

affiliato_canaveselab Affiliato CanaveseLAB

RISTORANTE AL CANTUN DEL LAGO

In riva al suggestivo Lago di Candia Canavese, primo parco provinciale italiano, si trova il Ristorante Al Cantun del Lago. In questo luogo protetto si possono ammirare specie tipiche delle zone umide. Non solo, il lago e i suoi dintorni si prestano alla pratica di numerosi sport: quali canoa o kayak, nordic walking o mountain bike, per le comitive può essere simpatico un giro con il Dragon Boat, imbarcazione che può trasportare sino a venti vogatori!
Per gli amanti dell’arte a Candia Canavese è possibile ammirare la chiesa romanica di Santo Stefano, una delle testimonianze più importanti presenti in Canavese, e per chi preferisce alle passeggiate e agli sport la tranquillità di un giro in barca, il battello elettrico, durante la bella stagione, è a disposizione di chi visita il Parco Naturale del Lago di Candia.

In questo luogo piacevolissimo Al Cantun del Lago è diventato un punto di riferimento del “mangiar bene” in Canavese.

AL CANTUN | CUCINA | WEDDING E CERIMONIE | EVENTI | CENTRO SPORTIVO | CONTATTI

AL CANTUN DEL LAGO DI CANDIA CANAVESE


Un’oasi di piacere e relax!

I colori caldi e gli arredi, in sintonia con l’ambiente circostante, le vetrate che si affacciano sul lago sono la cornice ideale per ogni occasione. La splendida e rilassante vista lago ne fanno il luogo perfetto per le cerimonie o per una serata esclusiva, ma anche per un piacevolissimo pranzo in famiglia o con gli amici.
La sala da pranzo dispone di 80 posti mentre il dehor esterno, che può ospitare sino a 180 persone, permette di poter pranzare direttamente fronte lago. Nella stagione calda si può cenare all’aperto in una romantica cornice a lume di candela.

Nel loro locale Luciano e Elisabetta ricevono i propri ospiti con disponibilità e professionalità per andare incontro alle esigenze di chi entra nel loro ristorante. L’amore per il lavoro che quotidianamente svolgono si vede nel piacere di accogliere e nella presentazione dei piatti che propongono.

LA CUCINA


La ricerca nel gusto e nei sapori della buona tavola e il piacere di sperimentare dello Chef Luciano, vi porteranno ad assaporare una cucina strettamente legata al territorio ed alle stagioni. Il ristorante fa parte dell’Associazione dei Ristoranti della Tradizione Canavesana.
Una scelta di piatti tipici realizzati in veste moderna, a partire dalla vasta scelta di antipasti, alle paste, ai pesci di mare e di lago e alle carni scelte ed infine una selezione di formaggi abbinati a ricercate mostarde. A conclusione del menù una golosa carta dei dolci sempre preparati a mano dallo Chef.

La Cantina
La carta dei vini è molto orientata ai vini piemontesi: dalle Langhe, alle bellissime zone del Cuneese, alle valli Astigiane e Roero con grandi Rossi corposi provenienti da uve selezionate, fino ad arrivare al nostro Canavese: Erbaluce, Carema e Canavese.
Ma gli ospiti potranno spaziare anche in altre regioni d’Italia e scegliere tra le moltissime opportunità: dai grandi bianchi del nord-est italiano, ai rossi di Toscana, fino alle proposte delle calde terre di Puglia e Sicilia.

WEDDING E CERIMONIE


Per il giorno più bello della vita il Parco potrà diventare un set fotografico per immortalare i vostri romantici momenti, ma anche i vostri ospiti potranno godersi il meraviglioso paesaggio. E per i più piccoli un luogo in cui giocare e divertirsi.
Al Cantun si può trovare la formula per una cerimonia “su misura” sia per gli sposi sia per gli invitati: le diverse possibilità di svolgimento della cerimonia, le specialità che si possono inserire nel banchetto e i vini da degustare. Elisabetta e Luciano vi potranno indicare come rendere ancora più piacevole la giornata.

EVENTI


cena autunno_cantun_2017-mini

CENA D’AUTUNNO
20 Ottobre 2017
L’appuntamento è per le ore 20:30 e vedrà anche la collaborazione della Cantina “”Pio Cesare”.
Tutto il programma

CENTRO SPORTIVO


Al Cantun conoscono molto bene il lago e le attrattive a disposizione di chi vi si reca. Con la società sportiva dilettantistica Lago di Candia Sport hanno in gestione il centro sportivo “Canottieri” vengono organizzati manifestazioni sportive, ricreative e culturali, ma anche corsi di canoa/kayak agonistici ed amatoriali per scuole e privati e attività sportive dilettantistiche, ma anche noleggio di kayak e biciclette, dilettantistiche, un ottimo punto di partenza per scoprire gli itinerari all’interno del Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia.

CONTATTI



CONTATTI:
tel. 011 983 4540
Invia EMail
INDIRIZZO:
Via Sottorivara, 2 – Candia Canavese (TO)

SITO WEB:

    APERTURE E CHIUSURE:
    Aperto a pranzo
    • tutti i giorni
    Aperto a cena
    • da mercoledì a sabato sera in inverno
    • da martedì a sabato sera in estate




Tags:

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required