Best-International-Oasis-Photographer-2015_web_mini

Fotografie da “Premio Oscar” in Canavese!

Le più belle foto di natura 2015

Una giuria internazionale ha nominato le 100 più belle fotografie di natura e animali scattate nel 2015 che hanno partecipato al Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest. Tra i più prestigiosi concorsi a livello internazionale è organizzato dalla rivista Oasis e dall’Associazione Italiana Turismo Naturalistico.

Best-International-Oasis-Photographer-2015_web_mini

La giuria ha decretato vincitore assoluto “Swarovski Oasis Internazional 2015” il fotografo spagnolo Felipe Foncueva. La sua fotografia è stata scelta tra più di 25.000 immagini scattate dai fotografi di 60 nazioni di tutto il mondo, tra cui India, Cina, Iran, Messico, Equador, Nigeria, Malesia, Arabia e Nuova Zelanda, con l’immagine di un uccello marino ripreso sott’acqua durante la cattura di un pesce.

Il premio per la miglior fotografia italiana, “Endeavour Safaris Oasis Italian 2015”, è stato assegnato Pierluigi Rizzato, di Padova, con un’immagine di una leonessa all’inseguimento di una gazzella. Il “Premio Oasis Magazine” è andato infine ad un altro italiano, Stefano Quirini, di Bologna, con l’inusuale scatto di un’anatra che attacca un falco pescatore.

Best-Italian-Oasis-Photographer-2015_web_mini

Le 1000 immagini che hanno raggiunto la fase finale del concorso vengono ora sottoposte anche al giudizio della web-community, per l’assegnazione del premio Oasis Magazine Web. Le immagini resteranno esposte sul sito al giudizio popolare fino al 15 maggio 2016.

Anche quest’anno la cerimonia di premiazione dell’Oasis Photocontest si svolgerà nel suggestivo borgo medioevale di Chiaverano, dal 20 al 22 maggio, nella splendida cornice del più grande anfiteatro morenico d’Europa: Anfiteatro Morenico di Ivrea – AMI.

Il Canavese, e più precisamente Chiaverano, è la cornice ideale per il Wild Art Festival (festival delle arti naturalistiche) che è da contorno alla cerimonia di premiazione dell’Oasis Photocontest.

Best-Photographer-Oasis-Magazine-Prize-2015_web_mini

Si tratta di un grande appuntamento condotto dal direttore editoriale di Oasis Alessandro Cecchi Paone, per tutti gli appassionati di natura e fotografia, con mostre, workshop, mostra-mercato, convegni ed escursioni, alla presenza delle grandi firme internazionali del mondo della fotografia e della divulgazione.

Primo progetto pilota territoriale: Canavese Photo Contest!

Quest’anno è nata l’idea di un nuovo contest legato al territorio: “Canavese Photo Contest”, che Oasis ha subito sposato dando collaborazione per la realizzazione di ogni aspetto tecnico. Questo per avere un primo progetto pilota da poter eventualmente spostare nelle singole realtà e inserire poi successivamente una sezione dedicata ai territori del Oasis Photocontest.

Le fotografie migliori che parteciperanno al Canavese Photo Contest saranno stampate ed esposte nella mostra “Canavese Photo Contest 2016” , durante il Wild Art Festival 2016 e il territorio canavesano, visto dagli occhi di fotografi amatoriali e professionisti, potrà essere conosciuto ed apprezzato dai partecipanti al festival che potranno recarsi alla mostra.


Per vedere tutte le fotografie sito Oasis Photocontest
Tutte le informazioni sul Wild Art Festival 2016 si possono trovare sul sito del Festival


Tags: , ,






Trackback dal tuo sito.

Maurizio Tentarelli

Maurizio Tentarelli

“Quando l’ultimo albero sarà abbattuto, l’ultimo pesce mangiato, e l’ultimo flusso d’acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro” - Toro Seduto

Lascia un commento