Musica e Spettacoli

(S)legati | Morenica Festival 2017

slegati-morenica-cascinette-2018-mini

Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris

Morenica Festival
 17 Gennaio 2018  Ore:21:00
  Centro Culturale Alberton , via Canzano, Cascinette d'Ivrea (TO)


Mercoledì 17 gennaio 2018, alle 21:00, il Centro Culturale Alberton di Cascinette di Ivrea ospita (S)legati | Morenica Festival 2017.


Chiude la 5a edizione di Morenica Festival (S)legati, lo spettacolo di e con JACOPO BICOCCHI e MATTIA FABRIS e musiche di SANDRA ZOCCOLAN.

(S)LEGATI – è la storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates. La storia dell’ambizioso sogno di essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest.
La storia di un amicizia e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro, come sempre avviene in montagna.
Una cima da raggiungere. L’estenuante conquista della vetta. La gioia dell’impresa compiuta. E quando il peggio è passato e la strada è ormai in discesa, ci sono la vita che fa lo sgambetto e la morte che strizza l’occhio.
E’ la storia di un miracolo, di un’avventura al di là dei limiti umani. Una metafora delle relazioni e dei legami. La montagna diventa la metafora del momento in cui la relazione è portata al limite estremo, in cui la verità prende forma, ti mette alle strette e ti costringe a ‘tagliare’, a fare quel gesto che sempre ci appare così violento e terribile, ma che invece, a volte, è necessario alla vita.

Prodotto da ATIR (Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca), Milano.


(S)legati | Morenica Festival 2017 – Cascinette d’Ivrea

slegati-morenica-cascinette-2018

Data: Mercoledì 17 gennaio 2018
Ingresso: Eur 10,00 / ridotto Eur 8,00

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Tel: 347.9225376
E-mail: info@morenica.org
Sito web Morenica Festival
Pagina Facebook evento



#VISITCANAVESE


Tags: , , ,






Autore CanaveseLab

Autore CanaveseLab

Per farsi trovare occorre farsi conoscere

Lascia un commento

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required