Feste e Tradizioni

Presepi nel Borgo a Montestrutto 2017

presepi-nel-borgo-montestrutto-2017-mini

Comitato di Frazione Montestrutto
 Dal 08 Dicembre 2017 al 06 Gennaio 2018  Ore:20:30
  Frazione Montestrutto Settimo Vittone (TO)


Dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 passeggiando per frazione Montestrutto di Settimo Vittone si potranno ammirare i Presepi nel Borgo.

Montestrutto è pronta per la quinta edizione che si aprirà l’8 dicembre, alle ore 20:30, ai piedi del suggestivo Castello con ‘Canti, presepi e… vin brulé’, e che durerà fino al 6 gennaio, con l’arrivo delle Befane alle 17.00, trasformando la Frazione in un luogo dove il Natale si respira. Ascoltando la musica del Natale si potranno ammirare le opere realizzate con i materiali più diversi: dal legno alla carta, alla pietra. Materiali naturali che si trasformeranno per dare vita a diverse versioni della sacra rappresentazione natalizia.

Sono le immagini, più delle parole, ad esprimere la spiritualità, la condivisione e la “magia” che si respira a Montestrutto tra l’Immacolata e l’Epifania. Un’iniziativa nata dalla passione per i presepi di alcuni abitanti della Frazione che anno dopo anno ha contagiato l’intero borgo, trasformandolo in un presepe a cielo aperto.
Cortili che si aprono, finestre che si illuminano, la musica che avvolge discreta le vie del paese. Nonni che accompagnano i nipotini dopo le scuole, amici che si incontrano, famiglie allargate che si ritrovano per immergersi nell’atmosfera del Natale.


Presepi nel Borgo 2017 – Montestrutto

presepi-nel-borgo-montestrutto-2017-web

Data: Dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018
INGRESSO LIBERO
Per tutto il periodo natalizio la mostra dei presepi lungo le vie sarà allietata da musiche in filodiffusione. Le mostre interne saranno aperte dal 9 dicembre al 6 gennaio festivi e prefestivi pomeriggio e sera, mentre dal 22 dicembre al 6 gennaio anche le sere feriali.

SCARICA LA LOCANDINA

PER INFO:
Pagina Facebook evento



#VISITCANAVESE


Tags: ,






Autore CanaveseLab

Autore CanaveseLab

Per farsi trovare occorre farsi conoscere

Lascia un commento

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required