Feste e Tradizioni

I Cinque Sensi incontrano il vino 2018

exp_i_cinque_sensi_vino-mini_feb_2018

 22 Febbraio 2018  Ore:20:30
   ()


Torna l’appuntamento con >I Cinque Sensi incontrano il vino!

I cinque sensi incontrano il vino è un percorso con 4 appuntamenti, uno a settimana, per scoprire e avvicinarsi al mondo della degustazione del vino; quattro serate autunnali, in Cascina, a pochi passi da Ivrea, dove un gruppo di professionisti racconteranno i “sensi” del vino.

La scoperta della degustazione del vino con i cinque sensi per divertirsi, evocare e farsi ispirare. Tatto, vista, olfatto, gusto e udito saranno coinvolti in un percorso sensoriale. Una guida esperta accompagnerà i partecipanti nel mondo di Bacco. Un viaggio dalla vigna alla tavola, attraverso le varie tipologie produttive del nostro paese e le loro peculiari caratteristiche, per conoscere, assaporare, deliziarsi con profumi intensi e delicati.

Un percorso di avvicinamento alla degustazione del vino che prevede una parte teorica ed una pratica. Ogni appuntamento sarà dedicato all’incontro del vino con uno dei cinque sensi. Per il tatto si esamineranno viti, vigneti e vinificazioni. La vista interesserà le innumerevoli sfumature dei vini, dallo zaffiro al rubino. L’olfatto sarà indispensabile per cogliere i molteplici profumi del prezioso nettare, mentre il gusto indagherà Terroir e tradizione.

Il ciclo di incontri potrà concludersi, per chi lo desiderasse, con un’ulteriore giornata dedicata all’udito, una gita fuori porta per imparare a scegliere ed abbinare il vino giusto ad ogni occasione.


I Cinque Sensi incontrano il vino – Vicinanze Ivrea

exp_i_cinque_sensi_vino_oriz-feb2018
LE DATE
Tutti gli incontri si svolgono dalle 20:30 alle 22:00
  • Giovedì 22 febbraio
  • Giovedì 1 marzo
  • Mercoledì 7 marzo
  • Giovedì 15 marzo

PER INFO:
Tel: 0125.642875
WHATSAPP +39 329 8276826
E-mail: info@canaveselab.com
FORM ISCRIZIONE
SCARICA LA LOCANDINA


Tags: ,






Autore CanaveseLab

Autore CanaveseLab

Per farsi trovare occorre farsi conoscere

Lascia un commento

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required