Feste e Tradizioni

ARTEinCORTE

arte-in-corte-cantina-gnavi-caluso-2017-mini2

 17 Dicembre 2017  Ore:11:00
  Cantina GNAVI , Via Cesare Battisti 8, Caluso (TO)


Domenica 17 dicembre 2017 a Caluso una giornata dedicata all’arte e al gusto in Canavese: ARTEinCORTE!

Cibi da assaggiare, vini con cui brindare, opere da scoprire, artisti da incontrare e musiche da ballare!

Dalle ore 11:00 il cortile di Cantina Gnavi diventerà la corte che ospiterà un “circo” di artisti e di artigiani del gusto, il luogo dove scoprire le molte perle che il Canavese e le terre di confine possono regalare!

Come le tessere di un mosaico ogni perla ha un suo “colore” (una sua peculiarità). Da sole, le tessere, possono essere belle, ma insieme ad altre, di altri colori, creano dei meravigliosi mosaici, che incantano ed emozionano. Artisti ed artigiani, ognuno con il proprio “colore”, si uniranno per esaltare e valorizzare le loro eccellenze, per fare del Canavese un mosaico variopinto di cose belle e buone, da far conoscere e da gustare.

Una giornata dedicata al Canavese, terra viva, ricca di passioni: WE LOVE CANAVESE!

Le tessere del bellissimo mosaico di questa giornata saranno:
    Alfredo Samperi con le sculture in cartone – Cantina Gnavi con i suoi Erbaluce DOCG – Cascina Bonasera con le sue polente di grani antichi – Galliano Gallo con oggetti e totem dipinti – Giordano con i suoi cioccolati – Giovanna Catania con “Pagine a colori”, personale che inaugura alle 16 – Ij Tramé con la tradizionale Tofeja canavesana con Piattella di San Giorgio – L’Aglio ristorante con un croccante finger food 3D – La Cascinassa con i formaggi caprini ed altri insaccati di produzione propria – Matteo Villa con le sue tome della Valchiusella – Nino Ventura autore del murales in terra cotta di Castellamonte – Prever con i suoi vini rossi, unici e ritrovati, della valle di Susa – Salumificio Nadia con il Salam ad patata ed altre specialità

Gli spettatori, che giungeranno nella corte, saranno accolti da un calice di vino offerto dai padroni di casa, Carlo e Giorgio Gnavi. Potranno conoscere le eccellenze gastronomiche ospiti e ammirare le opere degli artisti presenti. E, se lo desiderano, degustare le deliziose proposte, preparate per l’occasione, e cogliere l’occasione per acquistare doni per l’imminente festività natalizia.


ARTEinCORTE – Caluso


Tags:






Autore CanaveseLab

Autore CanaveseLab

Per farsi trovare occorre farsi conoscere

Commenti (1)

  • galliano

    |

    felice di esserci e… grazie!

    Reply

Lascia un commento

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required