Sport e Benessere

A piedi tra le nuvole 2017

APiediNuvole-mini

Parco Nazionale del Gran Paradiso
 Dal 09 Luglio al 27 Agosto 2017  Ore:09:00
  Ceresole Reale (TO)


Tutte le domeniche dal 9 luglio al 27 agosto 2017 torna la rassegna A piedi tra le nuvole tra Valle Orco e Valsavarenche.


La rassegna di A piedi tra le nuvole, dalle valli Orco e Valsavarenche, continua a crescere, coinvolgendo molti comuni del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
La manifestazione rappresenta sempre più un modo di vivere il Parco all’insegna di un turismo dolce, per scoprire in punta di piedi luoghi bellissimi e incontaminati, attraverso iniziative di mobilità sostenibile.

Un ricco calendario estivo di eventi che invitano a scoprire l’area protetta come luogo ideale per una vacanza ‘sostenibile’ e a contatto con la natura. Escursioni guidate, conferenze, mostre, rievocazioni storiche e rappresentazioni teatrali, concerti e degustazioni di prodotti locali.


TUTTE LE DOMENICHE BREVI ESCURSIONI AL NIVOLET CON LE GUIDE DEL PARCO!
Tutte le domeniche dal 9 luglio al 27 agosto e a Ferragosto le Guide del Parco vi accoglieranno al Serrù per prendere insieme la navetta verso il Nivolet e accompagnarvi in brevi escursioni per scoprire la bellezza di uno dei siti naturalistici più interessanti d’Europa.
Partenza dal parcheggio del Serrù per prendere la navetta con le Guide alle ore 10:00 e alle ore 14:00.
Per informazioni tel. 0124.90.10.70 o e-mail info.pie@pngp.it.

SPEGNI IL MOTORE, PRENDI LA NAVETTA!
Tutte le domeniche dal 9 luglio al 27 agosto e a Ferragosto gli ultimi sei chilometri della Strada provinciale n. 50 del Colle del Nivolet, Ceresole Reale, sono chiusi al traffico automobilistico privato. Si possono percorrere a piedi, in bicicletta o con le navette.
Con l’auto privata si può arrivare al parcheggio gratuito in località Serrù. Da qui la navetta è obbligatoria per proseguire fino al Colle.

PRENDI LA NAVETTA TUTTI I GIORNI
Nei mesi estivi, servizio feriale di navette da Ceresole Reale al Colle del Nivolet.
Per informazioni sugli orari: Ufficio Turistico di Ceresole Reale 0124.95.31.86.

IN BICI TRA LE NUVOLE
Se non avete la possibilità di portare le vostre biciclette è possibile noleggiarle al Camping Villa di Ceresole Reale (tel. 346.57.92.146) o a Locana presso l’Ufficio Turistico, aperto tutti i giorni dal 15 giugno al 30 agosto.
Per informazioni tel. 0124.83.90.34 oppure numero verde 800.66.66.11.
Occorre rispettare le norme di comportamento dettate dal regolamento del Parco riportate sulla segnaletica informativa e sul sito www.pngp.it.

AUTOBUS + BICICLETTA
GTT (Gruppo Torinese Trasporti) propone durante le festività a traffico regolamentato tre navette attrezzate per il trasporto fino a un massimo di sei biciclette ciascuna.

PIC-NIC TRA LE NUVOLE
Per una sosta in un bel bosco di larici vicino al Torrente Orco c’è l’area attrezzata Perabacù in località Chiapili Inferiore, Ceresole Reale.


A piedi tra le nuvole – Parco Nazionale del Gran Paradiso

APiediNuvole-web

Data: TUTTE LE DOMENICHE DAL 9 LUGLIO AL 27 AGOSTO 2017
SCARICA IL PROGRAMMA

PER INFO:
Sito web Parco Nazionale del Gran Paradiso



#VISITCANAVESE


Tags: , ,






Autore CanaveseLab

Autore CanaveseLab

Per farsi trovare occorre farsi conoscere

Lascia un commento

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required