A passo di nordic walking sulla Via Francigena

Nordic Walking, Outdoor

Esperienza del

No items found

15,00

Lezione tecnica di perfezionamento rivolta ai praticanti del nordic walking. Numero minimo partecipanti 8.

12 disponibili

COD: EXP-NW-20210213 Categoria:
Per chi è consigliato
Piccoli gruppi

Chi sarà l'esperto locale
Livello difficoltà
Medio
Durata
2h

9.15 ritrovo
Dalle 9:30 alle 12:00

Punto d'incontro

Presso Area Parcheggio di fronte alle scuole elementari - Strada Blanda - 10010 Piverone TO

Descrizione

Una lezione itinerante di nordic walking esclusiva per praticanti sulla Via Francigena Canavesana, tra Piverone e Viverone, con un itinerario panoramico ad anello tra i vigneti di Erbaluce. Saranno richiamati gli esercizi atti al mantenimento e al miglioramento della corretta tecnica di Nordic Walking: camminata libera con bastoncini, spinta efficace, camminata parallela, rullata del piede, oscillazione delle braccia con spinta funzionale, camminata in tecnica alternata, la respirazione nel cammino, esercizio di visualizzazione e stretching con utilizzo dei bastoncini. Lungo il percorso si attraverserà, camminando a bassa/media intensità, il borgo di Piverone per giungere ai vigneti di Erbaluce DOCG, ci si fermerà per una breve sosta davanti al Gesiùn e si proseguirà sino al lago di Viverone e al borgo di Viverone per poi tornare tra i vigneti al punto di partenza. E per chi vorrà una degustazione in cantina per condividere valutazioni e impressioni sulla propria tecnica  
Tecniche di base Livelli Tecnici Funzionali
Passo alternato Passo parallelo

Adattabilità contestuali delle tecniche (salite, discese, cambi di direzioni, coordinazioni) in funzione delle situazioni

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “A passo di nordic walking sulla Via Francigena”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Include

• 1 Lezione di 2 ore
• L’utilizzo dei bastoncini a disposizione per tutta la durata della lezione

Non include

Tutto quanto non è compreso alla voce include. A titolo esemplificativo e non esaustivo il trasporto verso le mete indicate nel programma, eventuali pernottamenti, ecc. Si arriva sul posto e ci si sposta con mezzi propri.

Da sapere

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 10

Le nostre esperienze sono condotte da figure professionali del mondo del turismo, dello sport e della cultura. Sono strutturate per piccoli gruppi per consentirne la migliore fruizione. Se avete necessità diverse potete contattarci per comprendere come potremo venire incontro alle vostre esigenze. Se l'esperienza contempla l'assunzione di cibo o bevande si prega di avvisare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.

CanaveseLAB3.0 può modificare, posticipare o annullare l’esperienza in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Abbigliamento

È consigliato un abbigliamento comodo e a cipolla, ideali indumenti tecnici ed aderenti. Giacca antipioggia-antivento, scarpe confortevoli, flessibili e aderenti.

Non adatta per

Per chi non ha frequentato un corso base di nordic walking.

Le esperienze Outdoor