eporedia_cheers_ivrea_mini

GO EPOREDIA CHEERS GO!!

Ci presentiamo: siamo il gruppo EPOREDIA CHEERS, Cheerleaders orgogliose di rappresentare la zona di Ivrea, tanto da aver scelto proprio questo nome così significativo per identificarci e contraddistinguerci!

LA NOSTRA STORIA

Il nostro team è nato a Maggio 2013 quando, al termine dei numerosi carnevali canavesani, alcune delle ragazze del gruppo di Majorette Sweet Violet di Bollengo hanno deciso di continuare ad incontrarsi per iniziare un allenamento un po’ diverso.

vigor_corsa_in_via_palestro

U.S. VIGOR IVREA tra Storia, passione e ciclismo…….

La Società Ciclistica U.S. Vigor Ivrea nasce nel 1910 come società sportiva che privilegia vari sport come la ginnastica, l’atletica, la pallacanestro, il calcio, il ciclismo. Dal 1948 prosegue l’attività solo con il ciclismo assumendo, nel Canavese e in Piemonte, una grande importanza nel settore amatoriale e dilettantistico.

Riccardo Filippi…

15_panorama_chiesa_montestrutto_mini

Montestrutto in Canavese

Lungo la statale 26, che da Ivrea porta verso la Valle d’Aosta, poco prima di arrivare a Settimo Vittone, eccoci raggiungere la piccola frazione di Montestrutto, anticamente denominata “Mons obstructus” proprio per la sua caratteristica principale: quella di essersi sviluppata appoggiata alle rocce del monte.

Passando dietro la centrale elettrica, ben visibile dalla strada, si può lasciare l’automobile in un ampio parcheggio. Scesi dall’auto, di fronte a noi, oltre un immenso prato, le pareti di una splendida falesia, il piccolo paese di origine medievale e, in alto, sulla cima di una collina un pittoresco castello che ricorda le fiabe e domina dall’alto il borgo e la piana.

Iscriviti qui per ricevere gratuitamente la nostra newsletter

* indicates required