vigor_ivrea_parigi_mini

5 amici e un sogno: Ivrea – Parigi in bicicletta!

Le magliette arancioni della U.S. VIGOR Ivrea hanno portato un po’ di Canavese oltralpe e sono arrivate a Parigi dopo 6 giorni di pedalate!

Alessandro, Giampaolo, Dario, Fabio ed io avevamo progettato questo viaggio da più un anno, in tutti i suoi dettagli, e finalmente il 2 di agosto siamo partiti, supportati dal nostro camper e dalla nostra passione per il ciclismo.

DAL CANAVESE A PARIGI

Che dire della nostra bellissima avventura?

vigor_ivrea_parigi_notre_dame

Abbiamo lasciato Ivrea e il Canavese e ci siamo diretti al Gran San Bernardo, qui abbiamo attraversato con freddo, sole, pioggia e vento le Alpi, quindi la Svizzera ed infine attraversando l’immensa pianura vallonata francese siamo arrivati a Parigi fin sotto la Tour Eiffel.

vigor_ivrea_parigi_torre_itinerario

Le sei tappe, ad una velocità media di 27,6 m/h, concluse il 7 di agosto ci hanno permesso di realizzare la nostra impresa sportiva davvero impegnativa, ma altrettanto appagante dal punto di vista umano.

La nostra amicizia, dopo 760 chilometri e più di 7000 metri di dislivello, è uscita più rafforzata e per la nostra storica società US VIGOR Ivrea, tra le più vecchie del Piemonte, un altro traguardo.

Tra le mille strade percorse dai Vigorini nell’estate 2016 voglio ricordare: la Via Francigena, la Randonee “Verona-Resia-Verona”, la crono scalata di Frassinetto

Tra Canavese, Italia e Francia la US VIGOR Ivrea ha fatto del cicloturismo lo scopo principale dell’Associazione!

Molte le gite sociali organizzate, riservate ai soci, per conoscere il territorio canavesano seguendo itinerari sempre diversi. Per chi volesse unirsi a noi la porta è sempre aperta!


Per chi volesse conoscere meglio tutte le attività della U.S. Vigor potete visitare:
Pagina Facebook U.S. Vigor Ivrea
SITO U.S. Vigor Ivrea


POTREBBERO PIACERTI:


Tags:






Trackback dal tuo sito.

Federico Santarini

Federico Santarini

La bicicletta è sinonimo di libertà perchè ci permette di andare ovunque, godere di paesaggi meravigliosi oltre che essere una grande scuola di vita ci insegna cos'è la fatica, a superare i nostri limiti, a non mollare mai a superare i momenti difficili.....e sentirci appagati!!!!

Lascia un commento